sabato 31 agosto 2013

commedia (debutto rinviato)

oggi 31 agosto, come già avevo scritto in un post precedente, era prevista la commedia in sardo nella piazza San Pietro di Sanluri. causa pioggia, tutto rinviato ad altra data da definire.

approfitto per dire alcune cose sulla trama. Titolo "sa musca cuaddina"
è una commedia molto divertente, incentrata soprattutto su due coppie di marito/moglie sposate con la persona sbagliata. Entrambe le coppie non hanno figli e questo è motivo di litigi e accuse reciproche sulle cause.

Più chiaramente:
Rodolfo è il marito di Mirella ma è innamorato di Ginetta;
Osvaldo è il marito di Ginetta ma è innamorato di Mirella.

ovviamente : Mirella è innamorata di Osvaldo; Ginetta è innamorata di Rodolfo.

in questo intreccio amoroso ne scatuisce una relazione con il partner "innamorato" e la nascita di un bebè per ogni coppia. A quel punto i bebè nati andranno con la rispettiva mamma sapendo queste che il nuovo arrivato è frutto di...corna o relazione extraconiugale.  La commedia è formata anche da altri personaggi: c'è il prete (per citarne uno) che fa riferimento al sesto e al nono comandamento: non commettere atti impuri; non desiderare la donna d'altri.

E tutto finisce in bellezza, le mogli felici con il rispettivo marito e con i due mariti che si danno del cornuto a vicenda e ubriachi per la contentezza!!

sardo sono

Nessun commento:

Posta un commento