giovedì 29 agosto 2013

l'estate sta finendo... riprendono le attività più o meno routinarie; riaprono fra qualche settimana le scuole (mio nipote Matthias va in prima media!!). Sto procurando la legna per l'inverno, vado di frequente al mio paese natio, Genuri che dista da Sanluri (paese dove risiedo da oltre tren'anni con la famiglia) 25 chilometri. Ho ristrutturato una vecchia costruzione di mio padre da me acquisita e oggi c'è una piccola casetta (monolocale solo come punto di riferimento) in fase di ultimazione, con annesso un piccolo cortile con alcune piante di cui un ulivo secolare. questa frequentazione mi permette di riassaporare la vita trascorsa da adolesente e prima gioventù in paese con parte dei miei coetanei e persone più grandi ma che ho sconosciuto e di cui conservo ricordi ed esperienze.  
 

Nessun commento:

Posta un commento