venerdì 30 agosto 2013

vigilia del debutto tatrale con la commedia in sardo in programma domani 31 agosto in piazza San Pietro a Sanluri! abbiamo provato ieri giovedi l'ulitima volta e domani ci sarà il...verdetto!!!
 
in compenso però mi sono dedicato alla casetta di Genuri dove il muratore ha eseguito riparazioni di poco conto (per fortuna) ma necessarie soprattutto in previsione della prossima stagione autunno-inverno. ho anche preparato un pò di legna: quando fa frddo, la legna va via come il pane!!
 
ho anche iniziato a leggere un libro, secondo me, molto intrigante sulla vita di Eleonora d'Arborea dal titolo "L'arcano minore", di Stefania De Michele ediz. Etos,  la giudicessa del giudicato omonimo. confesso che inziai a leggerlo un pò di mesi fa senza portarlo a termine per varie ragioni pratiche ma anche perchè l'approccio non fu dei migliori. ora le cose sono un pò diverse perchè sto riprendendo la storia dei giudicati e ciò mi ha invogliato a riprendere la lettura. ne riparleremo!!
 
successivamente, vorrei dire anche qualche cosa su un altro libro che ho finito di leggere e di cui ne parlai nei primi post: 1409. Fuga sulla Giara di Giovanni Enna.
 
sardo sono
 
 

Nessun commento:

Posta un commento